Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

XII Congresso Fiom Cgil Regionale Lombardia. Alessandro Pagano eletto alla guida dei lavoratori metalmeccanici Fiom Cgil della Lombardia

on .

Megafono small

Si è tenuto Lunedì 12 e Martedì 13 novembre il XII Congresso regionale della Fiom Cgil della Lombardia presso l’Auditorium Sant’Alessandro di via Garibaldi 3 a Bergamo, alla presenza della Segretaria generale Fiom Cgil nazionale Francesca Re David

Il congresso regionale della categoria dei metalmeccanici Fiom Cgil rappresenta la sintesi di 2831 Assemblee congressuali di base che hanno coinvolto 41749 lavoratori iscritti alla Fiom Cgil nel voto su due documenti congressuali “ Il lavoro è” prima firmataria Susanna Camusso e “Riconquistiamo tutto” , prima firmataria Eliana Como e 14 congressi provinciali di categoria che hanno deciso e votato 240 delegati al congresso regionale.

Il congresso regionale di categoria ha rappresentato due giorni di intenso dibattito in cui i delegati, i rappresentanti di sindacati europei, esperti di economia imprenditoriale e sindacale, hanno discusso dell’attualità dell’azione sindacale nella regione e nel paese.

Il Congresso ha riconfermato con il 90,42% dei consensi dell’Assemblea generale, il segretario generale Alessandro Pagano , da due anni alla guida del sindacato dei lavoratori metalmeccanici della Fiom Cgil della Regione Lombardia.