Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

Ccnl Artigiani. Prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto scaduto da oltre due anni

on .

 

“Si è tenuto ieri, 8 aprile, in modalità telematica un nuovo incontro tecnico tra la delegazione sindacale ristretta e la delegazione delle imprese artigiane sul tema dell’inquadramento professionale dei lavoratori. 

Le associazioni delle imprese artigiane hanno confermato la disponibilità ad aggiornare l’attuale sistema di inquadramento, a partire dal lavoro che abbiamo già svolto tra le parti per adeguare i piani formativi ai nuovi contenuti professionali, ai cambiamenti intervenuti in questi anni.

Confartigianato, CNA, CLAAI e Casartigiani si sono impegnati a definire una loro proposta con riferimento a nuovi profili e nuove esemplificazioni su cui avviare il confronto.

La delegazione di Fim, Fiom e Uilm ha chiesto di adeguare le attuali declaratorie riconoscendo le competenze trasversali, la polifunzionalità e la polivalenza, tra i criteri di professionalità espressi dai lavoratori.

L’incontro sul tema dell’inquadramento è stato aggiornato, sempre in sede tecnica e in modalità telematica, il prossimo 26 aprile alle ore 14,30 mentre sugli altri temi del rinnovo è stato fissato un incontro in ristretta e in modalità telematica per il prossimo 28 aprile 2021 alle ore 14,30.”

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 9 aprile 2021

Attachments:
FileFile size
Download this file (21_04_09-Ccnl-Artigiani.pdf) Ccnl Artigiani. Fiom: “Prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto scadu 474 kB