Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

MIRAFIORI LUNAPARK, IL FILM A BERGAMO: MARTEDÌ 20 OTTOBRE AL CINEMA DEL BORGO. L’iniziativa è organizzata dalla FIOM-CGIL provinciale in collaborazione con Biblioteca “Di Vittorio” e SAS

on .

http://www.fiom.lombardia.it/images/locandina_rid.jpg

A Mirafiori, sede storica dei primi stabilimenti della Fiat e simbolo delle lotte operaie degli anni Settanta, è tempo di riqualificazione: una vecchia fabbrica abbandonata sta per essere abbattuta per fare spazio al vicino campo da golf. Ma Carlo, Franco e Delfino, che nel capannone hanno speso buona parte della loro vita, non sono disposti a uscire di scena senza fare un ultimo tentativo per ripopolare il quartiere e riavvicinare figli e nipoti.

È la storia raccontata da “Mirafiori lunapark”, la pellicola di Stefano Di Polito, presentata al Torino Film Festival e riconosciuta di Interesse Culturale con sostegno dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo. Il film arriva a Bergamo martedì 20 ottobre, alle 21, al Cinema del Borgo.

L’iniziativa, organizzata dalla FIOM-CGIL di Bergamo e realizzata in collaborazione con la Biblioteca “Di Vittorio” e con SAS-Servizio di Assistenza alle sale cinematografiche, è aperta a tutti, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=FyGwkc1SrYM

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (locandina rid.pdf) locandina rid.pdf 458 Kb