Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

FBM HUDSON, BUONA ADESIONE GIOVEDI' 12 APRILE ALLO SCIOPERO CON PRESIDIO CONTRO IL LICENZIAMENTO DEL DELEGATO SINDACALE FIOM-CGIL

on .

FBM 0foto

Buona adesione allo sciopero di giovedì 12 aprile fra gli operai della produzione alla Fbm Hudson Italiana spa di Terno d’Isola: la mobilitazione era stata proclamata unitariamente dalle tre sigle sindacali FIM-CISL, FIOM-CGIL e UILM-UIL di Bergamo, insieme ai delegati della RSU, contro il licenziamento del delegato della FIOM-CGIL Antonino Grassa. Durante lo sciopero si è tenuto anche un presidio ai cancelli (foto).

“Dopo ventisei anni passati in quest’azienda, al delegato della FIOM-CGIL sono state inviate prima una lettera di contestazione a cui è seguita la sospensione dal lavoro, poi, lunedì scorso 9 aprile, la lettera di licenziamento” aveva spiegato mercoledì Paola Guerini della FIOM-CGIL di Bergamo. “L’accusa è stata quella di non aver compiuto una saldatura – come tecnicamente si dice - a regola d’arte. Il lavoratore si dice sconvolto per la gravità e la sproporzione del provvedimento comminato”.

Intanto, la FIOM-CGIL ha annunciato che nelle ultime ore, attraverso il proprio legale, ha impugnato il licenziamento.

FBM 0foto

FBM 1foto