Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

ELFRAMO DI BERGAMO, NIENTE ACCORDO OGGI AL TERMINE DEL CONFRONTO IN ARIFL. INTANTO SI E' SVOLTO UN NUOVO SCIOPERO CONTRO I 15 ESUBERI

on .

Bergamo, giovedì 22 giugno 2017

Si è concluso con un mancato accordo l’incontro di oggi pomeriggio all’Agenzia regionale per la formazione e il lavoro a Milano (ARIFL) sui 15 esuberi annunciati dall’azienda metalmeccanica Elframo di Bergamo.Intanto, i lavoratori hanno svolto il terzo sciopero, questa volta di 8 ore, per manifestare tutta la loro contrarietà ai tagli di personale.

“L’azienda ha escluso il ricorso a qualsiasi tipo di ammortizzatore sociale, dunque procederà con i licenziamenti. Tecnicamente, la fase della procedura che prevede la discussione si concluderà domani: dal giorno successivo la Elframo potrebbe procedere con i tagli” ha spiegato poco fa Vittorio Tornaghi della FIOM-CGIL di Bergamo. “Eppure, come abbiamo ripetuto diverse volte in queste settimane, erano ancora disponibili un anno e sei mesi di Cassa o di Contratto di solidarietà, che l’azienda non ha voluto nemmeno prendere in considerazione.L’ultimo Contratto di solidarietà era stato interrotto anticipatamente su richiesta della Elframo per gestire al meglio gli altri mesi di Cassa integrazione possibili. Così, almeno, ci era stato detto. Poi, invece, sono stati annunciati gli esuberi”.