Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

ARIUS DI LURANO, NUOVO SCIOPERO DOPO L'INCONTRO CON L'AZIENDA. GLI STIPENDI ARRETRATI SALGONO A DUE

on .

Bergamo, martedì 13 settembre 2016

Le promesse dell’azienda non li convincono del tutto, così i lavoratori della Arius srl di Lurano tornano a scioperare oggi, per due ore e 30. Era già accaduto lunedì 5 e mercoledì 7 settembre, quando i 43 dipendenti avevano chiesto il pagamento dello stipendio di luglio che doveva essere erogato il 12 agosto e che, invece, nessuno ha incassato. Alla mensilità mancante ora si aggiunge anche quella di agosto (e, solo per alcuni lavoratori, anche una rata di uno stipendio precedente).

“Questa mattina abbiamo incontrato i rappresentanti dell’azienda: ci hanno assicurato che entro la fine della prossima settimana pagheranno gli stipendi mancanti. Ma i lavoratori non si fidano e, riuniti in assemblea nel primo pomeriggio, hanno deciso per un nuovo sciopero perché i soldi dovuti vengano versati subito” ha spiegato poco fa Claudio Ravasio della FIOM-CGIL di Bergamo.

Ricordiamo che dal 1° settembre quella che si chiamava Eurodies srl ha vissuto un trasferimento di ramo d’azienda per tutti i lavoratori, ora dipendenti di Arius. Già nel marzo e nel novembre dello scorso anno i lavoratori di Eurodies erano stati costretti a scioperare per rivendicare tre mensilità arretrate.