Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

INTERNATIONAL FIM SRL DI POGNANO, AVVIATA LUNEDÌ LA SOLIDARIETÀ CHE COINVOLGE TUTTI I 195 DIPENDENTI

on .

Bergamo, mercoledì 17 giugno 2015

 

Dopo il voto dei lavoratori che lunedì hanno approvato l’ipotesi di accordo sul nuovo ammortizzatore sociale, a poche ore di distanza è stato avviato un contratto solidarietà per tutti i 195 dipendenti alla International Fim srl di Pognano. L’azienda metalmeccanica ha acquisito il 3 giugno scorso la Lupini Targhe in fallimento, dopo che nel febbraio del 2014 era subentrata nello stabilimento di Pognano attraverso l’affitto di ramo d’azienda.

“Al termine di 8 mesi di cassa integrazione ordinaria a rotazione siamo riusciti ad avviare un contratto di solidarietà che garantisca una copertura di 12 mesi e la tenuta occupazionale per tutta la durata del contratto” ha commentato oggi pomeriggio Claudio Ravasio della FIOM-CGIL di Bergamo. “Il risultato è importante, soprattutto in giorni in cui assistiamo a nuove decisioni del Governo che vorrebbe depotenziare questo strumento così utile per la difesa dell’occupazione”.