Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

EX SAIP & SCHILLER DI STEZZANO AL VOTO PER L’ELEZIONE DEI DELEGATI: LA FIOM-CGIL SI CONFERMA PRIMO SINDACATO E AUMENTA LE PREFERENZE

on .

Bergamo, lunedì 30 marzo 2015

Alla ex Saip & Schiller s.p.a. di Stezzano (che oggi si chiama Schneider Electric Industrie Italia, SEII), da giovedì 26 marzo ad oggi i lavoratori hanno espresso il loro voto per scegliere i delegati sindacali: come nella precedente tornata elettorale, quella del novembre 2011, la lista della FIOM-CGIL è risultata la più votata, ma un considerevole aumento di preferenze è stato motivo di particolare soddisfazione.

Dei 183 lavoratori chiamati alle urne, hanno votato in 142. Per la FIOM-CGIL sono stati espressi 96 voti (risultano, così, eletti due delegati: Fabrizio Corti –confermato- e Ilva Giudici alla prima esperienza), mentre la FIM-CISL ha ottenuto 42 preferenze (risulta confermato il delegato uscente, Mauro Santus). L’elezione precedente aveva visto la FIOM-CGIL vincere con 57 voti contro i 50 della FIM-CISL (la RSU era comunque composta, come oggi, da 2 delegati FIOM e 1 FIM).

“Siamo molto soddisfatti del risultato, sia per la considerevole crescita dei partecipanti al voto, sia per il fatto che la maggioranza dei voti in più sono stati espressi a favore della FIOM” ha commentato oggi pomeriggio Fabio Mangiafico della FIOM-CGIL di Bergamo. “Ovviamente consideriamo questa vittoria importante per la maggiore forza che ci assicura nell’affrontare i problemi aperti con l’azienda, a partire dalla consistente presenza di lavoratori interinali di lungo periodo che da molto tempo chiediamo di stabilizzare”.