AL VOTO NELLO STABILIMENTO SEMATIC SPA DI SUISIO. Tre delegati FIOM-CGIL eletti nell’azienda del presidente del gruppo metalmeccanici di Confindustria Bergamo
Bergamo, giovedì 20 novembre 2014
Nello stabilimento Sematic di Suisio i 40 lavoratori in organico hanno rinnovato, lunedì scorso, le rappresentanze sindacali: al voto sono andati 33 dipendenti, 32 voti sono stati ottenuti dalla lista della FIOM-CGIL (unica lista a presentarsi / più una scheda nulla) che ha dunque conquistato i tre delegati. Risultano eletti Raffaella Gentilini, Daniele Piazza e Fabio Lagattuta. Nella precedente elezione del 2011 solo due seggi erano stati assegnati, anche in quell’occasione ai metalmeccanici CGIL.
La Sematic spa, di cui è presidente Roberto Zappa, alla guida del Gruppo metalmeccanici di Confindustria Bergamo, ha sede a Osio Sotto, ma ha uno stabilimento anche a Suisio.
“Il primo appuntamento per la nuova RSU ora sarà il rinnovo dell’accordo per il contratto integrativo aziendale che scade il 31 dicembre prossimo” ha detto oggi Claudio Ravasio della FIOM-CGIL.