Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

INTERNATIONAL FIM SRL DI POGNANO (EX LUPINI TARGHE): CONFERMA DELLA FIOM-CGIL NELL'ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI SINDACALI

on .

Bergamo, mercoledì 25 giugno 2014

 

Col voto di oggi per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali alla International Fim Srl di Pognano (ex Lupini Targhe) vengono confermati i rapporti di forza della RSU precedente, dunque, la maggioranza dei voti per la FIOM-CGIL.

Sui 158 lavoratori dell’azienda, hanno votato in 138: dei 135 voti validi (più una scheda bianca e due nulle), 105 preferenze sono andate alla lista FIOM-CGIL (78%) e 30 alla lista FIM-CISL (22%).

Risultano, dunque, elette per la FIOM-CGIL Elisabetta Martinelli e Marianna Vergani, entrambe già presenti nella precedente RSU e dunque confermate. Per la FIM-CISL è stata eletta la lavoratrice Rosario Feliz.

La International Fim Srl di Pognano è la nuova società che ha rilevato, attraverso un affitto di ramo d’azienda, la vecchia Lupini Targhe, fallita nel 2013.

La RSU precedente era composta da 4 rappresentanti della FIOM-CGIL e da 2 della FIM-CISL (il numero elevato di componenti derivava dalla fusione di due rappresentanze diverse).

“Quello di oggi è un risultato che conferma il gradimento da parte dei lavoratori dell’azione svolta dai delegati della FIOM e dell’impegno profuso anche durante tutta la vertenza relativa al fallimento, avvenuto nell’ottobre 2013” ha detto poco fa Claudio Ravasio della FIOM-CGIL.