Elezioni RSU alla Siac di Pontirolo Nuovo: con oltre il 69% delle preferenze la FIOM si conferma primo sindacato!
Bergamo 10 febbraio 2022
Lunedì 7 febbraio si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU alla Siac Spa di Pontirolo Nuovo, azienda specializzata nella produzionedi cabine e componentistica per macchine agricole, movimento a terra e con poco meno di duecento dipendenti.
Su 188 aventi diritto al voto hanno partecipato 154 lavoratrici e lavoratori, i voti validi sono stati 150; le preferenze per i candidati della lista FIOM-CGIL sono state 107 mentre per la lista FIM-CISL le preferenze sono state 43.
La FIOM ha pertanto eletto 4 delegati: Marco Castelli, Giovanni Di Piazza e Giuliano Mandelli vengono confermati mentre Marzia Casazza è alla prima elezione.
“E’ un risultato molto importante che conferma e migliora il risultato delle precedenti elezioni” ha dichiarato Luca Vitali della segreteria della FIOM-CGIL di Bergamo, “le lavoratrici e i lavoratori Siac hanno, ancora una volta, riconosciuto l'impegno nella quotidianità e l'azione sindacale della RSU FIOM-CGIL, questo ci spingerà ad intensificare l’azione sindacale per affrontare le varie questioni aziendali”.