Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

4 ore di sciopero con presidio alla Regal Beloit di Ciserano. Fiom CGIL: “L’azienda riapra la trattativa sul premio di risultato”

on .

Megafono small

I lavoratori della Regal Beloit (ex Nicotra) di Ciserano scioperano domani per 4 ore per chiedere che venga riaperto il tavolo di trattativa per il rinnovo del premio di risultato.

L’azienda ha avanzato una proposta di accordo peggiorativa rispetto all’attuale situazione, mentre i lavoratori chiedono che vengano confermate le precedenti condizioni per il rilascio di permessi per visite mediche, che il premio non sia calibrato sulla base della presenza del lavoratore in azienda e che l’importo sia più certo e consistente.

Il precedente accordo sul premio è scaduto a dicembre 2020, le richieste dei rappresentanti sindacali non sono state accolte dall’azienda che ha abbandonato il tavolo delle trattative. Per questo motivo è stato deciso lo sciopero, che sarà accompagnato da un presidio di fronte ai cancelli dell’azienda.

“Chiediamo all’azienda di tornare ad aprire un dialogo: il premio di risultato è un pezzo importante del salario per i lavoratori, ed è sudato – commentano Vittorio Tornaghi, Fiom CGIL e Stefano Brugali, RSU - Abbiamo già fatto 14 ore di sciopero, tutte molto partecipate. Non abbiamo intenzione di arrenderci su questa battaglia”.