SCHNEIDER ELECTRIC DI STEZZANO, QUASI 500 LAVORATORI HANNO VOTATO NEL RINNOVO DEI RAPPRESENTANTI SINDACALI. La FIOM-CGIL aumenta i consensi, passando dal 59% al 63% delle preferenze
Bergamo, giovedì 17 dicembre 2020
La FIOM-CGIL aumenta i consensi e si conferma di gran lunga primo sindacato alla Schneider Electric di Stezzano, dove al lavoro ci sono 737 dipendenti.
Hanno partecipato al voto in 470 (i voti validi sono stati 461, 1 scheda bianca). I metalmeccanici CGIL hanno ottenuto 286 voti e 7 delegati, quelli della CISL hanno avuto 155 preferenze e 4 delegati. Alla UILM, con 19 voti, non è stato assegnato alcun delegato.
“Siamo davvero soddisfatti, la FIOM-CGIL aumenta la percentuale di consensi dal 59 al 63% complessivo e mantiene i 7 delegati che aveva già nel mandato precedente” ha commentato Fabio Mangiafico dei metalmeccanici CGIL di Bergamo. “Con questa elezione avviene l’unificazione della rappresentanza in una sola RSU di 11 componenti che rappresenta tutti i lavoratori Schneider ed è un supporto sindacale anche per i lavoratori interinali e degli appalti presenti nel sito. In precedenza le due società a Stezzano, Schneider Spa e SEII (Schneider Electric Industria Italia), avevano due diverse RSU, per complessivi 12 delegati. Ora, entrano nella RSU ben tre delegati nuovi e giovani della Fiom, visto che alcuni dei delegati precedenti sono andati in pensione. Nonostante il forte ricambio, crescono i consensi per la nostra organizzazione".