CMS SPA ZOGNO, NELL’ELEZIONE DELLE RSU CONFERMA DELLA FIOM-CGIL
Bergamo, giovedì 12 dicembre 2019
Sei delegati eletti sui nove in RSU: la lista della FIOM-CGIL vince nell’elezione alla Cms spa, azienda metalmeccanica di Zogno. Dei 643 dipendenti hanno votato in 399. Ai metalmeccanici CGIL sono andate 231 preferenze, mentre a quelli CISL 145 (22 schede nulle e 1 bianca). Dunque la RSU è composta ora da 6 delegati FIOM e 3 FIM. Nella precedente RSU, 4 erano i delegati FIOM-CGIL e 2 FIM-CISL.
Vengono confermati Giuliano Salvi, Bruno Fedi e Luca Licini. Nuovi eletti sono stati Mattia Milesi, Matteo Cortinovis, Paolo Salvetti.
“È un ottimo risultato che premia il lavoro svolto dalla FIOM e dai nostri delegati in questi ultimi anni nell'azienda, dal rinnovo del contratto integrativo alle varie problematiche ed esigenze riscontrate dai lavoratori”, ha commentato poco fa Luca Mantovani della FIOM-CGIL di Bergamo. “Ringrazio tutti i lavoratori che con il loro voto alla Fiom hanno portato il nostro consenso da 59,41 % al 61,44 %. Un ringraziamento particolare va a tutti i candidati e alla commissione elettorale che con il loro lavoro hanno portato al raggiungimento di questo ottimo risultato. Ora ci attendono 3 anni dove ci impegneremo con serietà e passione per ripagare la fiducia espressa nei nostri confronti”.