Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

VITARI SPA DI VALBREMBO, GIOVEDÌ DUE ORE DI SCIOPERO CON PRESIDIO

on .

Bergamo, martedì 1° ottobre 2013

 

Preoccupati per il loro posto di lavoro, i dipendenti della Vitari spa di Valbrembo hanno deciso che è giunta l’ora di incrociare le braccia: lo faranno per due ore giovedì mattina, quando scenderanno in sciopero con un presidio davanti ai cancelli dell’azienda (in via Leonardo da Vinci n.32, dalle 7.30–10.00, il turno inizierebbe dalle ore 8.00) La decisione è arrivata lunedì durante un’assemblea.

La Vitari spa, specializzata nella fabbricazione di macchine per la formatura dei metalli e di altre macchine utensili, occupa 23 lavoratori. Si trova in pre-Concordato preventivo dal 31 maggio scorso.

“I lavoratori sono sempre più preoccupati, visto che negli ultimi quattro mesi, cioè dall’inizio del periodo di pre-Concordato, le cose non sono migliorate e i carichi di lavoro sono sempre di meno” ha detto poco fa Andrea Agazzi della FIOM-CGIL provinciale. “L’obiettivo dell’iniziativa di protesta è quello di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sull’ennesima situazione critica che rischia di avere ricadute occupazionali negative sul nostro territorio. Ad alimentare le inquietudini dei lavoratori è anche la possibilità che la produzione venga spostata fuori provincia”.