DOMANI E VENERDÌ METALMECCANICI FIOM-CGIL DI BERGAMO A CONGRESSO. Ai lavori di Albino parteciperà anche Francesca Re David, leader nazionale di categoria
Bergamo, mercoledì 10 ottobre 2018
Sarà una “due giorni” intensa, di dibattito, confronto, discussione quella che si apre domani pomeriggio in Val Seriana: ad Albino, dalle 14.00, prende il via l’XI Congresso della FIOM-CGIL di Bergamo a cui parteciperà anche la leader nazionale dei metalmeccanici CGIL Francesca Re David.
Dopo la relazione introduttiva del segretario generale uscente Andrea Agazzi e dopo l’intervento di saluto di invitati e ospiti, alle 16.30 si aprirà il dibattito.
Le conclusione saranno affidate a Francesca Re David, segretaria generale FIOM-CGIL nazionale.
I lavori proseguiranno, poi, venerdì 12 ottobre dalle ore 9.00. Oltre agli interventi dei delegati, interverrà anche Mauro Magistrati, presidente provinciale dell’ANPI.
A seguire, prenderanno la parola Alessandro Pagano, segretario generale FIOM-CGIL della Lombardia, Gianni Peracchi, segretario generale della CGIL di Bergamo, e, in tarda mattinata, Michela Spera della segreteria nazionale FIOM-CGIL.
Dopo la pausa pranzo si procederà alla votazione dei Documenti congressuali, all’elezione dei delegati al Congresso CGIL di Bergamo e al Congresso della FIOM-CGIL regionale. Poi saranno eletti gli organismi dirigenti e infine il segretario generale.
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 18.00.