COMUNICATO FIOM-CGIL ELEZIONI RSU GRUPPO BREMBO
Nelle elezioni per il rinnovo della RSU del gruppo Brembo la Fiom-Cgil è il sindacato più votato con oltre il 48% di preferenze.
Un risultato storico che riconosce l’impegno quotidiano delle delegate e delegati nei vari stabilimenti del gruppo e del fondamentale contributo della delegazione Fiom per il raggiungimento nel mese di settembre, dell’accordo per il rinnovo del Contratto integrativo aziendale, approvato a larga maggioranza dai lavoratori Brembo .
Il risultato ci permette di essere il primo sindacato con una percentuale del 48,4%, pari a 933 voti complessivi e 18 delegati eletti, la Fim-Cisl si ferma al 38,5%, pari a 743 voti complessivi e 17 delegati eletti, la Uil-Uilm al 13%, con 254 voti e 7 delegati eletti.
Rispetto alla precedente tornata elettorale, le liste Fiom hanno ottenuto complessivamente 121 preferenze in più, unica sigla sindacale a guadagnare voti.
In particolare nel sito storico di Curno, nell’area sistemi auto/racing, la Fiom-Cgil passa da 6 a 7 delegati, 4 sono i delegati eletti per la Fim-Cisl e 1 per la Uil-Uilm.
La Fiom-Cgil di Bergamo esprime grande soddisfazione per questo straordinario risultato e ringrazia tutti coloro che hanno partecipato votando a questo importante momento di democrazia nei luoghi di lavoro
Un grazie particolare ai componenti delle commissioni elettorali, ai candidati e ai delegati a cui auguriamo un buon lavoro.