Rinnovo RSU Ire Omba Spa Fiom-Cgil Bergamo primo sindacato
Il 13 Novembre 2024 si sono svolte le elezioni di rinnovo RSU alla Ire-Omba, la Fiom-Cgil Bergamo risulta il primo sindacato eleggendo tre delegati.
Si è votato contemporaneamente nel sito di Bergamo e di Seriate, su 130 aventi diritto hanno partecipato al voto 115 lavoratori, complessivamente la Fiom-Cgil ha raccolto oltre il 76% delle preferenze (71 voti) eleggendo due delegati sul sito di Bergamo e uno su quello di Seriate mentre la Fim-Cisl (34 voti) elegge un delegato su Bergamo e due su Seriate.
I delegati neo-eletti della Fiom-Cgil sono : Vincenzo Maniglia, Corrado Parigi e Dario Betelli.
Nella precedente tornata elettorale la Fim-Cisl aveva ottenuto il 56% delle preferenze (4 delegati) e la Fiom-Cgil 44% (2 delegati).
Dopo un trienno di risultati economici significativi l’azienda nel 2024 sta attraversando un momento di contrazione del mercato tanto da dover ricorrere alla cassa integrazione ordinaria.
“Ora bisogna riprendere subito il nostro lavoro partendo dalle questioni più urgenti e care alle lavoratrici e ai lavoratori, affrontando anche rinnovi di accordi aziendali in scadenza a fine anno” commenta Pietro Luigi Rizzoli funzionario sindacale della Fiom-Cgil Bergamo.
Ringraziamo le lavoratrici ed i lavoratori della Omba che hanno dato fiducia alla Fiom-Cgil e all’affidabilità dei nostri candidati che sono stati tutti eletti a cui auguriamo buon lavoro.