Bedeschi spa di Lallio, dal 1° marzo produzione chiusa, lavoratori in cassa a zero ore. Guerini, FIOM-CGIL Bergamo: “Da cinque anni rischio concreto, sempre ignorato dalla direzione”
Dall’inizio di questo mese è chiuso definitivamente il reparto di produzione della Bedeschi spa di Lallio (ex Ont), azienda metalmeccanica con sede legale nel padovano e che in bergamasca produceva nastri trasportatori.
Sono in cassa straordinaria a zero ore i 21 lavoratori dell’officina, mentre l’altra ventina di impiegati resta presente in azienda ma, come già annunciato dalla direzione, sarà trasferita.
“Dal 2019 come FIOM-CGIL abbiamo ripetutamente evidenziato il pericolo concreto di dismissione corso dalla sede di Lallio” ha dichiarato oggi Paola Guerini dei metalmeccanici CGIL.
"Con il Covid e successivamente con il conflitto ucraino si è complicata una situazione già da tempo compromessa. Il punto è che la direzione non è mai stata in grado di intervenire per salvaguardare i posti di lavoro dei propri dipendenti, o non ha mai voluto farlo”.
Qui il resto della notizia e delle dichiarazione di Paola Guerini: http://tiny.cc/7vhkxz